NEWS

Incontro in Regione Veneto, Assessorato ai Servizi Sociali

by Fondazione La Casa on 12 Ottobre 2015

Il giorno 8 ottobre 2015 presso Palazzo Balbi, Venezia, l’Assessore ai servizi sociali della Regione Veneto Manuela Lanzarin ha incontrato il Presidente di Fondazione La Casa onlus ing. Mario Antonio Conte e il Direttore  Maurizio Trabuio.

Nel corso dell’incontro il Presidente e il Direttore della Fondazione La Casa onlus hanno illustrato le attività, gli obiettivi sociali di contrasto al disagio abitativo e  le modalità di intervento finalizzate a favorire il percorso verso l’autonomia abitativa delle persone accolte.

È stata inoltre manifestata la disponibilità a collaborare nelle iniziative di contrasto al disagio abitativo che la Regione Veneto vorrà mettere in campo, come anche la partecipazione ai progetti europei di imminente pubblicazione in ambito sociale.

L’Assessore ha ribadito il suo impegno e la sua attenzione al tema e garantito la massima apertura alla collaborazione nelle progettualità allo studio. Il Consigliere Iles Breghetto, rappresentante della Regione nel comitato esecutivo e nel consiglio direttivo di Fondazione La Casa onlus, sarà la figura di raccordo per una sintesi efficace nel dialogo riavviato fra le due realtà.

Fondazione La CasaIncontro in Regione Veneto, Assessorato ai Servizi Sociali