NEWS

Vides Veneto cerca volontari.

by Qui Padova on 20 Novembre 2015

Le realtà cooperative e associative ospitate in Qui Padova si occupano di numerosi servizi come l’inserimento lavorativo, l’assistenza familiare, iniziative di contrasto del disagio abitativo e l’accoglienza di persone svantaggiate e tra queste alcuni richiedenti asilo.

Gli enti che si occupano dei richiedenti asilo, oltre a occuparsi della qualità degli alloggi, dei servizi sanitari e legali da fornire s’interessa anche di includere gli ospiti in attività che ne favoriscano la socializzazione e l’acquisizione di esperienza lavorativa e/o professionalizzanti.

Per favorire la socializzazione in funzione di una prossima integrazione è importante passare attraverso l’apprendimento della lingua italiana. Sia attraverso veri e propri corsi di formazione ma anche attraverso momenti di confronto, scambio e attività varie. Proprio per questo si è alla costante ricerca di volontari disposti a dedicare parte del loro tempo ad attività di socializzazione con richiedenti asilo madrelingua inglesi e francesi.

L’associazione Vides Veneto sta cercando dei volontari per l’insegnamento della lingua italiana per i corsi di giovedì (20:00-21:30) e sabato (14:30-16:30).

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Vides Veneto (tel. +39 0498730711 – 753 cel. +39 3496609206).

Qui PadovaVides Veneto cerca volontari.