NEWS

Inaugurazione della Welfare Home

by Fondazione La Casa on 3 Dicembre 2015

Fondazione La Casa Onlus opera nell’ambito dell’Housing Sociale e da oltre un decennio collaborando con enti pubblici, aziende private e terzo settore, cerca soluzioni al disagio abitativo per favorire l’integrazione di persone e famiglie a rischio di esclusione sociale.

Il 12 aprile 2014 con la cerimonia della “Posa della Prima Pietra” Fondazione La Casa onlus in collaborazione con il Comune di Ponte San Nicolò ha dato avvio alla costruzione della Welfare Home, una palazzina composta da 10 unità abitative, che verranno date in locazione a canone agevolato.

Il progetto vuole contrastare il disagio abitativo attraverso il concetto stesso di comunità condominiale. Gli alloggi verranno assegnati a individui o famiglie fragili e con basso reddito come ad esempio anziani parzialmente autosufficienti, persone disabili e nuclei monoparentali.

Gli appartamenti del primo piano sono interamente progettati secondo i requisiti di accessibilità per le persone disabili e completamente privi di barriere architettoniche.

Il progetto è stato reso possibile da “La Cubatura del Cerchio” la campagna di raccolta fondi del 5×1000 iniziata nel 2011 e conclusasi proprio con l’inizio dei lavori della Welfare Home.

Fondazione La Casa onlus ed il Comune di Ponte San Nicolò

vi invitano alla benedizione e all’inaugurazione della Welfare Home

che si terrà

Domenica 6 dicembre 2015 alle ore 15:30

In Via San Francesco

Ponte San Nicolò – Padova

alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo di Padova Mons. Claudio Cipolla, del Parroco di Ponte San Nicolò don Rino Pittarello del Sindaco di Ponte San Nicolò Enrico Rinuncini e del Presidente della Fondazione Ing. Mario Antonio Conte

InaugurazioneWelfareHome1

InaugurazioneWelfareHome2

Fondazione La CasaInaugurazione della Welfare Home