NEWS

Inaugurazione della Welfare Home

by Fondazione La Casa on 9 dicembre 2015

Domenica 6 dicembre si è svolta l’inaugurazione della Welfare Home a cui ha partecipato Sua Eccellenza il Vescovo di Padova Mons. Claudio Cipolla, il parroco di Ponte San Nicolò Don Rino Pittarello, il sindaco Enrico Rinuncini e il presidente di Fondazione La Casa Onlus ing. Mario Antonio Conte.

Nata dalla collaborazione tra il Comune di Ponte San Nicolò e Fondazione La Casa Onlus la Welfare Home è composta da dieci appartamenti che verranno dati in locazione a canone agevolato. Questo aspetto particolare della Welfare Home è stata ricordato anche dal sindaco Rinuncini che ha ribadito che ”queste persone godranno di un canone agevolato rispetto a quello di mercato. Non resteranno qui per sempre, ma fino a quando non troveranno una stabilità”:

Il Comune di Ponte San Nicolò ha ceduto gratuitamente il terreno su cui sorge la Welfare Home mentre Fondazione La Casa Onlus ha reperito i fondi necessari alla costruzione e grazie alla campagna dell’8×1000 “La Cubatura del Cerchio” è stato possibile finanziare la parte restante dei lavori.

La Welfare Home s’inserisce all’interno delle attività di Fondazione La Casa Onlus che dalla sua fondazione, nel 2001, è impegnata in attività di sviluppo e ricerca di soluzioni al problema del disagio abitativo.

Al seguente link alcune foto dell’inaugurazione.

Fondazione La CasaInaugurazione della Welfare Home