L’area interessata dal progetto si colloca all’interno del Comune di Padova, in Via del Commissario, una laterale di Via Bembo, uno degli assi principali di penetrazione verso il centro città e che, allo stesso tempo, collega il territorio con la tangenziale di Padova Sud.

QUI E LA CITTÀ

Padova è una città ricca di attrazioni turistiche culturali, artistiche, naturalistiche: Chiesa di Santa Giustina – Orto Botanico – Chiesa del Santo – Prato della Valle – Riviere del centro città – Università di Padova – Chiesa degli Eremitani, solo per citare i luoghi più vicini e velocemente raggiungibili con i mezzi pubblici partendo da QUI PADOVA.

I TRASPORTI

L’area dista circa 3 km dal centro storico ed è ben servita a livello di trasporti e collegamenti. A meno di  300 metri dalla struttura c’è la possibilità di usufruire del trasporto urbano (Linea numero 3, con frequenza ogni 15 min) che attraversa i luoghi di maggiore interesse della città e porta fino alla Stazione Ferroviaria in circa 20 min. Per esempio  dalla Stazione si raggiunge Venezia in soli 28 minuti, con treni in partenza ogni ora.

IL QUARTIERE SUD

La popolazione del Quartiere Sud al 2013 rappresenta, con 47.040 abitanti,  il 22,43% dell’intera popolazione del Comune di Padova, posizionandosi al primo posto per popolosità tra i sei quartieri del Comune, ed in particolare, a dicembre 2013 l’unità urbana del SS. Crocifisso conta 4.562 abitanti, pari al 9,7% della popolazione totale del Quartiere sud-est. Il 22,5% dell’intera popolazione di Padova, al 2013, risiede nel Quartiere Sud della città.

adminA Padova