COOPERATIVE

Da vent’anni operiamo  in Veneto per offrire alle persone più fragili l’opportunità di avere una casa e un lavoro. Perché la casa e il lavoro sono due pilastri sui quali costruire percorsi di vita dignitosa. Crediamo si debbano offrire spazi di inserimento anche a chi si trova ai margini della società, proponendo come impresa sociale servizi di qualità. Come? Con progetti sostenibili  Siamo abituati a confrontarci con il mercato e a non dipendere solo da sovvenzioni pubbliche. L’offerta dei nostri servizi è apprezzata da  una platea diversificata di clienti (turisti, studenti, lavoratori in trasferta, cittadini, …) e questo permette la sostenibilità economica dell’attività  senza dover rinunciare alla nostra vocazione. Creando valore attraverso la qualità dei servizi il costante confronto con il mercato ci obbliga a migliorare giorno dopo giorno perché i nostri ospiti e i nostri clienti continuino a sceglierci.

GRUPPO COOPERATIVO CO.R.TE.

Offre servizi amministrativi, finanziari, direzionali, di comunicazione e di progettazione ai membri del gruppo e alle organizzazioni che ne riconoscono il livello qualitativo e la valenza strategica della condivisione dei servizi.

COOPERATIVA CITTÀ SO.LA.RE.

Cooperativa Sociale di tipo B, offre opportunità di LAVORO a persone in situazione di difficoltà.

COOPERATIVA NUOVO VILLAGGIO

Cooperativa Sociale di tipo A, opera per concorrere al soddisfacimento del bisogno di “CASA” di persone temporaneamente impossibilitate a soddisfare in modo autonomo le proprie esigenze abitative.

FONDAZIONE LA CASA ONLUS

Fondazione La Casa Onlus, con la sua governance e  il suo patrimonio dedicato allo scopo dell’housing sociale, garantisce lo sviluppo della rete, offrendo: garanzia di esito rispetto ai fini, garanzia di impatto rispetto al territorio, garanzia di durata rispetto all’investimento.

Fondazione La Casa Onlus promuove iniziative e progetti che mirano a contrastare il disagio abitativo e  ad accompagnare le persone in difficoltà verso un’autonomia economico-sociale, fino al reinserimento attivo nella comunità.

Fondazione La Casa Onlus, grazie alla costante ricerca di risorse, addensa e valorizza patrimonio immobiliare, acquisendo immobili dismessi e diritti edificatori e favorisce lo sviluppo e la specializzazione di imprese sociali, che attraverso la gestione socio immobiliare, offrono opportunità di integrazione alle persone.

LA FONDAZIONE

Fondazione La Casa Onlus è una fondazione di partecipazione costituita nel 2001 su iniziativa della Camera di Commercio di Padova, delle ACLI Provinciali di Padova, della Cooperativa Nuovo Villaggio e di Banca Popolare Etica con il sostegno della Diocesi di Padova e della Fondazione CARIPARO. Successivamente sono entrati a far parte come soci fondatori anche le Provincie di Padova, Venezia e Rovigo, la Provincia Veneta di Sant’Antonio dell’Ordine dei Frati Minori, la Regione Veneto e i Comuni di Vigonza, Galliera Veneta ,Padova e Ponte San Nicolò.

I NUMERI

99

Lavoratori totali attualmente impiegati nel Gruppo Co.R.T.E.

* dato al 31/08/2014 riferito a tutti i lavoratori del Gruppo Co.R.T.E.

26

Persone attualmente impegnate nel settore accoglienza

* dato riferito a tutte le strutture di Città Solare

22

Nuovi lavoratori impiegati grazie al progetto QUI PADOVA

* dato riferito a tutte le attività previste dal progetto QUI PADOVA

61%

Lavoratori deboli o svantaggiati

53%

Lavoro femminile al di fuori dei servizi ambientali

33%

Lavoratori stranieri

* dati al 30/9/2014 tra tutti i lavoratori
subordinati di Città So.La.Re.

IL NOSTRO PERCORSO

adminChi siamo