Fondo Veneto Casa
Il progetto QUI ABITO è finanziato dal Fondo Veneto Casa che si propone di individuare, nel territorio regionale, un complesso di iniziative immobiliari da destinare a finalità di social housing, relative a programmi costruttivi già realizzati, interventi di ristrutturazione urbanistica e ambiti territoriali di sviluppo edilizio, aventi caratteristiche idonee di mix sociale e abitativo nonché di sostenibilità economica-finanziaria, da concedere in affitto a canone concordato (sulla base di accordi definiti in sede locale fra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative).

La Giunta regionale del Veneto ha sancito l’adesione alla costituzione del Fondo Veneto Casa con deliberazioni n. 3303 del 4 novembre 2008 e n. 4220 del 29 dicembre 2009.

SOCIETA’ DI GESTIONE DEL FONDO

Investire SGR
Investire SGR è un primario operatore indipendente del risparmio gestito, specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari in differenti settori di mercato. Con un patrimonio in gestione di oltre 7 miliardi di Euro, costituisce il punto di riferimento per investitori istituzionali ed operatori professionali, in particolare nel campo del social housing essendone il principale operatore a livello nazionale.

www.investiresgr.it

GESTORE SOCIO IMMOBILIARE

Società Cooperativa Sociale Nuovo Villaggio
Cooperativa Sociale di tipo A, opera per concorrere al soddisfacimento del bisogno di “CASA” di persone temporaneamente impossibilitate a soddisfare in modo autonomo le proprie esigenze abitative.
Nell’ambito del progetto QUI ABITO di Via del Commissario a Padova, si occupa della gestione socio immobiliare degli alloggi, gestendo l’inserimento abitativo e l’accompagnamento sociale degli abitanti, lo sviluppo della comunità degli inquilini e la sua valorizzazione facilitando le relazioni di vicinato e l’inclusione sociale.

www.nuovovillaggio.org

bfenterprisePromotori